lunedì 12 marzo 2012

AD APRILE ESCE 'TALES FROM THE MALL': IL LIBRO MULTIMEDIALE



Tales From The Mall è un mix di notizie vere, saggi, articoli multiformato che racconta l'ascesa di uno dei simboli iconici dell'età moderna: IL CENTRO COMMERCIALE.


Cosa ha a che fare l'acquisto ossessivo compulsivo con il bisogno di rivolta? Perché una donna può uccidere per un paio di scarpe? E cosa ci nascondo le compagnie che conducono ricerche di marketing?
Tante domande e una sola persona a cui chiedere le risposte: Ewan Morrison. Già autore di diverse raccolte di racconti e profeta della fine del libro come lo conosciamo.


Negli ultimi tre anni si è girato tutti i centri commerciali della Gran Bretagna scoprendone i segreti più profondi, per svelarci come questi enormi mostri dei desideri siano in grado di manipolare le nostre emozioni in venti modi sapientemente calcolati, come alcuni centri commerciali sono definiti 'vampiri' e altri centri commerciali sono 'gravidi' . Come alcuni possono essere lo spazio ideale per incontrare un nuovo amante e altri per uccidersi. 
Con oltre un centinaio di interviste e confessioni, Morrison narra la vera vita di chi all'interno del centro commerciale lavora, compra e qualche volta fa anche l'amore.





Nessun commento:

Posta un commento